Programma INPS Estate Inpsieme
Vacanze studio di gruppo con accompagnatore Estate INPSieme 2022
Conosci il programma di studio Estate Inpsieme?
Ogni anno Inps per i figli dei pensionati o dei dipendenti della pubblica amministrazione mette a disposizione contributi a copertura parziale o totale di una vacanza studio estiva in Italia o all’estero.
Il bando è aperto sia alle destinazioni Europee (anche italiane) che Extra Europee ad esclusione di soggiorni con sistemazione in famiglia e itineranti.
Le vacanze studio all’estero – Estate INPSieme 2022 sono da noi organizzate nei migliori centri scolastici con insegnanti madrelingua. Tutti i nostri programmi prevedono escursioni, attività sportive e ricreative oltre ai corsi di lingua straniera e tengono conto di tutte le esigenze dei ragazzi. I nostri accompagnatori, di fidata esperienza, ti porteranno unitamente ai tuoi compagni di avventura, alla scoperta della città e dei luoghi in cui vivrai esperienze nuove ed entusiasmanti.
I nostri programmi sono conformi al bando INPSieme ed includono tutti i servizi previsti dal bando.
Queste esperienze sono molto importanti per i percorsi di apprendimento e di crescita: chiunque dovrebbe provare almeno una volta nella vita!
Affidare i propri figli a MASTERPIECE Viaggi, significa seguirli in ogni fase dalla preparazione del viaggio al soggiorno, assistiti da nostri qualificati accompagnatori!
Le destinazioni disponibili quest’anno sono: Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti d’America, Spagna, Paestum (Italia)
Novità 2022
Il bando 2022 consentirà di effettuare viaggi all’estero solo agli studenti che frequentano le classi quarta e quinta superiore.
Tutti gli altri studenti potranno scegliere una destinazione in Italia tra i pacchetti tematici proposti.
N.B. Questa novità non riguarda coloro che quest’anno utilizzeranno il contributo vinto con i bandi 2020 e 2021. In questo caso restano le condizioni dei bandi di riferimento, pertanto all’estero potranno andare tutti gli studenti di scuola superiore, indipendentemente dalla classe frequentata.
Vincitori contributo 2020-2021
Tutti i vincitori del contributo dei bandi 2020 e 2021, ai quali lo scorso anno è stato annullato il viaggio a causa della pandemia, hanno automaticamente diritto al contributo, senza dover presentare nuovamente la domanda.
Se sei tra i vincitori del bando 2020 o 2021 ti suggeriamo di verificare lo stato della tua pratica nella tua Area dedicata MyInps oppure di rivolgerti a INPS.
Per maggiori informazioni collegati al sito inps.it o contatta il call center al numero verde 803 164.
Come fare domanda a Estate INPSieme
INPS pubblicherà a breve i bandi per i Soggiorni Studio in Italia e all’Estero del 2022.
Una volta uscito il bando, sullo stesso sarà indicata la data di scadenza entro la quale presentare la domanda.
Per poter presentare la domanda per il Bando Estate INPSieme, il richiedente deve essere in possesso di un profilo SPID, CIE, CNS e della certificazione ISEE 2022.
La domanda deve essere presentata accedendo sul sito www.inps.it, ricercando l’area “Estate INPSieme e selezionando il tasto “Accedi al Servizio”, che permette di fare la domanda.
Si potrà quindi compilare il modulo per la richiesta di partecipazione al Bando Inps fornendo il proprio ISEE e la media dei voti dello studente dello scorso anno scolastico.
Una volta inviata la domanda bisognerà attendere l’uscita delle graduatorie che verranno pubblicate sul sito www.inps.it entro aprile.
Se non sei rientrato, non preoccuparti: entro maggio INPS procederà all’eventuale scorrimento delle graduatorie.
Se sei rientrato contattaci per comunicarci la tua destinazione preferita, potrai scegliere il pacchetto dal nostro sito web o dal catalogo INPS online. Dopodiché accedi alla tua area personale INPS e inserisci il codice, che ti forniremo, della Vacanza Studio da te scelta.
Insieme compileremo il contratto (procedura da effettuare entro maggio), sarà poi nostra cura caricare la restante documentazione sul portale INPS. Successivamente ti forniremo tutte le informazioni necessarie per regalarti la Vacanza Studio più bella!
Completato tutto l’iter, ti forniremo tutte le informazioni utili, prima di partire per la tua Vacanza Studio.
RICHIEDI UN COLLOQUIO GRATUITO NON VINCOLANTE PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO