skip to Main Content
Piazza Dante Alighieri, 1, Ruvo di Puglia (BA) - Italy // +39 080 361 4432

CAMBRIDGE Summer Camp 2021

Cambridge, insieme a Oxford, è uno dei più famosi e antichi centri universitari dell’Inghilterra.
A Cambridge, luogo prediletto dagli studenti grazie al prestigio della sua università, si respira un’atmosfera internazionale e di tradizioni al tempo stesso.
Cambridge è una deliziosa città, un luogo tranquillo e vivace, cornice ideale per dedicarsi completamente allo studio della lingua inglese. Ecco perché sono tanti gli studenti che durante tutto l’anno arrivano in città per trascorrere un soggiorno linguistico e migliorare la conoscenza della lingua.

LA SCUOLA

Il programma estivo in collaborazione con Cambridge Centre for Languages si svolge presso la St Mary’s School.
La scuola si trova nel cuore della città universitaria di Cambridge, a qualche minuto a piedi dalla biblioteca pubblica, dal Cambridge Arts Theatre e dalla maggior parte dei ristoranti, bar, cinema e negozi.
La St. Mary’s School è un magnifico edificio vittoriano, ed è stato ristrutturato recentemente.
Dispone di aule luminose e confortevoli con computer e Wi-Fi, in modo che gli studenti possano controllare e inviare le loro email ogni giorno. Hanno anche accesso alle aree ricreative all’aperto.
Qualunque interesse, che sia recitazione, sport, musica, film, arti e mestieri, qui lo troverai. Per gli studenti che sono interessati allo sport, come badminton, pallacanestro, netball, ping pong e calcetto, abbiamo le strutture adatte in loco.
Il capolinea principale degli autobus della città e la stazione ferroviaria di Cambridge si trovano a breve distanza a piedi.
La struttura è stata rimodernata di recente ed è dotata di:
• Classi luminose e confortevoli
• Moderna mensa su base self service, con pasti caldi e freddi, selezione di frutta e verdura
• Sala computer con accesso WiFi
• Residenza con camere singole, doppie e multiple
• Aree ricreative all’aperto con possibilità di praticare badminton, basket, netball, ping pong e calcio

LA SISTEMAZIONE

Gli studenti alloggiano nella residenza della scuola o nella adiacente Mary Ward House (distante 5/10 min a piedi), in camere singole o doppie con servizi comuni ai piani.
Nelle camere il servizio di pulizia, il cambio delle lenzuola e della biancheria da bagno vengono effettuati 1 volta a settimana.
È previsto il trattamento di pensione completa, con pasti su base self service nella mensa della scuola e pranzo al sacco in fase di escursione.

IL CORSO DI LINGUA

Il programma prevede 15 ore effettive di lezione a settimana, in classi internazionali. Gli studenti dovranno sottoporsi ad un test al loro arrivo, per essere inseriti nelle classi di livello di merito corrispondente di massimo 16 partecipanti.
Lo scopo del corso è quello di migliorare la capacità di comprensione e di comunicazione non trascurando le strutture grammaticali, idiomatiche e lo sviluppo del vocabolario base. Il corso si basa sui testi della Cambridge University Press, che vengono implementati dai docenti con altro materiale didattico aggiornato in base agli interessi degli studenti adolescenti.
Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati ed esperti. Inoltre l’esperienza linguistica è ottimizzata grazie alla presenza di coetanei britannici, che assistono i docenti ed interagiscono “alla pari” con i nostri studenti.
Gli studenti britannici trascorrono 15 ore a settimana con i coetanei stranieri: 2 ore di lezione, 2 sessioni di attività pomeridiane e 3 serate di attività ricreative, offrendo molte opportunità di interazione al di fuori delle formali lezioni in classe.
Garantiamo:
– Un’esperienza veramente educativa – tutte le lezioni, le attività e le visite hanno uno scopo linguistico e culturale, oltre ad essere piacevoli.
– Per ogni livello vengono utilizzati i libri di testo più recenti della Cambridge University Press, insieme ad altro materiale attentamente selezionato in base all’età e agli interessi degli studenti.
– Le attività in aula come i giochi di ruolo, le simulazioni e i giochi linguistici permettono agli studenti di mettere in pratica le abilità linguistiche comunicative.
– Il linguaggio riguardante le escursioni viene introdotto e seguito in classe.
– Gli studenti porteranno a casa un file come testimonianza del conseguimento del corso.
– Alla fine del corso viene rilasciato a tutti gli studenti un Certificato di Frequenza ed un registro dettagliato degli obiettivi raggiunti.

ATTIVITÀ ED ESCURSIONI

Incoraggiamo gli studenti ad approfittare a pieno delle molte attività sociali, culturali e sportive offerte dalla scuola. Un programma completo di attività ed escursioni tiene costantemente occupati gli studenti durante tutti i pomeriggi, le serate ed i fine settimana, con sport di squadra, attività artistiche, giochi di gruppo, tornei, serate a tema, discoteca, visite locali ecc., sotto l’attenta supervisione dello staff della scuola.
Inoltre, durante le 2 settimane sono previste 3 escursioni dell’intera giornata in località di particolare interesse turistico e culturale della regione, come Londra, Oxford e il Castello di Windsor.
Tale programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni.

MEZZI DI TRASPORTO

  • Volo di linea diretto British Airways da Bari a Londra A/R
  • Franchigia 20 kg + borsa piccola (max cm 40x20x25)
  • Trasferimenti in bus privato da/per la scuola
  • Assistenza di un group leader italiano di comprovata esperienza per tutta la durata del soggiorno
  • Assistenza dello staff estero
  • Zaino Masterpiece
€2.120,00

RICHIEDI INFO

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    LA QUOTA COMPRENDE

    Corso di inglese generale di 15 ore di lezione a settimana in classi internazionali
    Test ad inizio corso e certificato di frequenza finale utile ai fini dei crediti formativi
    Libri di testo e materiale didattico
    • Sistemazione in residence (10 min. a piedi da scuola) in camere doppie con bagno condiviso 1:3
    • Trattamento di pensione completa presso mensa scolastica su base self service, con pasti caldi, freddi e selezione di frutta e verdura tutti i giorni.
    • Packed lunch durante le escursioni di intera giornata.
    • 3 Escursioni di intera giornata il sabato e/o la domenica (p.e. Oxford, Castello di Windsor, Londra)
    • 3 Escursioni di mezza giornata
    • Attività didattiche ricreative e sportive diurne e pomeridiane dal lunedì al venerdì
    • Transfer incluso da/per aeroporto di Londra Gatwick a Cambridge
    • Nostro docente accompagnatore per l’intero periodo
    • Volo di linea diretto British Airways da Bari a Londra Gatwick e ritorno.
    • Bagaglio 23 kg + 1 bagaglio a mano (40 x 30 x 15 cm)
    • Zaino Masterpiece
    • Assicurazione, medico – bagaglio, responsabilità civile

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    • Assicurazione facoltativa contro cancellazioni e annullamento all risks €98,00
    Back To Top