Galway & Dublino – The Irish Taste
Galway è una splendida località balneare tra le mete turistiche più importanti e richieste di tutta l’Irlanda.
Dista circa 3 ore da Dublino ed è considerata “Capitale dell’Ovest” e capitale culturale dell’Irlanda.
Vibrante città universitaria con 66.000 abitanti è la quarta città della repubblica. Esperienza urbana unica con la sua modernità e la sua popolazione giovanile. Bellissimo centro cittadino che con le sue strade tortuose, edifici storici, zampillanti canali, teatri, gallerie e numerosi negozi e pubs, ha mantenuto intatto negli anni il suo fascino medioevale.
Dublino, capitale della Repubblica dell’Irlanda, è situata sulla costa orientale alla foce del fiume Liffey. Fra i suoi edifici storici, vale la pena di visitare il Castello risalente al XIII secolo e la famosa Cattedrale di St. Patrick, fondata nel 1191. La città è anche rinomata per i suoi parchi, fra cui lo St Stephen’s Green ed il Phoenix Park, che ospita lo Zoo di Dublino. Impossibile non innamorarsi di questa città: attrazioni naturalistiche senza pari come le Cliff of Moher, scogliere alte più di 200 metri a picco sull’Oceano Atlantico; palazzi storici come il Trinity College (set ideale di molti film), la National Gallery, e tante vie e strade caratteristiche piene di artisti di strada. Centro intellettuale dell’isola, è la città natale di scrittori famosi come William Yeats, Oscar Wilde e James Joyce, e di importanti band musicali quali U2, The Cranberries e The Corrs.
LA STRUTTURA
Il campus Mayo Institute of Technology si trova a soli 10 minuti di autobus dal centro città e a pochi minuti dall’Oceano Atlantico.
Il GMIT è una università moderna e molto scenografica con eccellenti strutture a disposizione degli studenti.
Offre aule multimediali, lecture theatre per cerimonie, un piacevole ristorante, una attrezzata sport hall (per basket, badminton e volley), diversi campi sportivi in erba e campi da tennis.
La sistemazione è prevista presso il Glasan Village, costituito da piccole casette situate proprio di fronte al campus. Ogni appartamento è composto da 3 camere da letto, una camera doppia con bagno privato e due camere singole con bagno in condivisione, una cucina e un piccolo soggiorno. Free wifi nelle residenze.
IL CORSO DI LINGUA
Il corso internazionale prevede 20 lezioni (15 ore) a settimana, in classi composte da un massimo di 15 studenti di varie nazionalità. Il primo giorno di scuola si esegue un test di ingresso al termine del quale si è inseriti nella classe del livello appropriato. Il materiale didattico è fornito dalla scuola e al termine delle 2 settimane gli studenti ricevono il Certificato valido per il Credito Formativo con il livello raggiunto (con riferimento al Quadro Comune Europeo – Common European Framework). Gli insegnanti che tengono le lezioni sono madrelingua, preparati e qualificati per insegnare l’inglese a studenti stranieri.
ATTIVITÀ ED ESCURSIONI
– 2 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
Cliffs Of Moher: le incredibili scogliere a picco sul mare, un vera icona ed uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti d’Irlanda. Sono lunghe 8 chilometri e raggiungono un’altezza massima 214 metri di altezza. Camminare a strapiombo sul mare è una sensazione unica ed è da sempre una tappa fondamentale da includere in un primo viaggio in Irlanda.
– 4 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
ATTIVITÀ POMERIDIANE E SERALI
✓ Esempi di attività: calcio, danze irlandese, balli, arti e mestieri, cacce al tesoro, Talent Show, Quiz Night, Film Night, discoteca, ecc.
Il programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni.
Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.
MEZZI DI TRASPORTO
- Volo di linea LUFTHANSA a/r per Dublino da Bari via Monaco (su richiesta anche da altre città italiane)
Bagaglio 23 kg – 158 cm (altezza x larghezza x profondità)
Bagaglio a mano 8kg – (55 x 40 x 23 cm) - Trasferimenti durante le escursioni
- Assistenza di un group leader italiano di comprovata esperienza per tutta la durata del soggiorno.
- Assistenza dello staff estero
- Zaino Masterpiece
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”
- Spese personali
Supplementi
- Partenze da altre città italiane su richiesta da €200,00 circa, andata e ritorno
Riduzioni
- Sconto amico/fratello: €60 a persona