LONDRA - Discovery London
Londra, capitale della Gran Bretagna, è una delle città più vibranti ed entusiasmanti al mondo. È la meta ideale per lo studio dell’inglese: affascinante città cosmopolita, ricca di storia, arte, architettura, cultura, svago è definita una delle capitali mondiali per l’intrattenimento. È uno dei poli turistici più attivi dell’Europa perché Londra è sempre sveglia, non dorme mai. Ogni luogo nasconde un tesoro e ogni momento dell’anno presenta un evento.
LA STRUTTURA
Il Parry Hall Centre è una delle più popolari residenze studentesche, facente parte della prestigiosa University of London. È situata in una posizione invidiabile nel cuore dell’area 1 di Londra, tra il British Museum e la stazione di King’s Cross, adiacente alla già nota residenza Garden Halls, con cui condivide numerosi servizi ed un magnifico parco privato. Gli studenti alloggeranno in camere singole dotate di servizi igienici privati, scrivania ed armadio. Le docce sono condivise in rapporto 1 doccia/2 studenti e vengono pulite quotidianamente. La pulizia ed il cambio lenzuola sono previsti una volta a settimana e all’occorrenza. Il college è dotato di WI-FI, lavanderia, aree comuni, cucine condivise, aree relax, ed un’ampia mensa. Parry Hall è una scelta sicura anche per gli studenti più giovani, con uno staff di vigilanza 24 ore su 24, cancelli sorvegliati all’ingresso e tutti i servizi all’interno del campus. Il trattamento previsto sarà di pensione completa. Dalla colazione alla cena, i pasti sono serviti all’interno della stessa struttura, in modalità buffet, lo stesso ristorante fornirà anche i pasti al sacco per le escursioni. Il menu ha una selezione di piatti locali e internazionali e copre la più ampia scelta possibile, naturalmente con grande attenzioni alle necessità tari particolari (allergie, confessione religiosa etc).
IL CORSO DI LINGUA
Il corso di lingua, di 15 ore settimanali, sarà svolto nell’adiacente struttura di Garden Hall o presso la scuola internazionale Malvern House London situata a soli 10 minuti a piedi (King’sCross).
Saranno condotte da insegnanti qualificati CELTA (o equivalente) pensate appositamente per ottenere la massima efficacia nei tempi brevi delle vacanze studio e integrati con escursioni e attività portando l’apprendimento della lingua in situazioni di vita reale. La scuola di lingua fornirà il libro di testo ed il materiale didattico. A fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato.
La struttura offre inoltre un’ampia common room per le attività serali, cinema room, aule studio, campi da tennis e un ampio cortile interno.
ATTIVITÀ ED ESCURSIONI
“Who is tired of London is tired of life!”
l programma è completamente incentrato sulla conoscenza di questa città inesauribile e della realtà locale.
La vicinanza assoluta delle stazioni della metropolitana e di tutti i servizi,nonché la possibilità di raggiungere a piedi molte delle attrazioni principali di Londrafanno di Parry Hall una delle scelte migliori per organizzare escursioni ogni giorno. Lestrutture offrono anche spazi per attività serali e party.
5 ESCURSIONI DI INTERA GIORNATA
Buckingham Palace è la residenza ufficiale della Regina e ospita i sovrani britannici fin dal 1837;
St. James Park è il più antico tra i parchi reali di Londra e anche uno dei più belli. Ha un lago artificiale pieno di anatre e uccelli avvolti in un manto di fiori, arbusti e cipressi, scenografia naturale capace di far dimenticare ai visitatori che si trovano nel centro di Londra;
Palace of Westminster, l’imponente edificio che ospita le due camere del parlamento inglese, la Camera dei Comuni e quella dei Lords. Basta attraversare la strada per raggiungere la bellissima Abbazia di Westminster, uno dei luoghi simbolo della monarchia: è qua che si celebrano molti matrimoni reali, ma anche i funerali;
Downing Street, via tra le più conosciute al mondo per la residenza del Primo Ministro del Regno unito;
Trafalgar Square, la piazza enorme e bianca con una colonna, quattro enormi leoni di pietra e in cima la statua dell’Ammiraglio Nelson;
National Gallery, situata sul lato nord di Trafalgar Square è il museo d’arte più importante di Londra e uno dei più famosi a livello internazionale. La National Gallery di Londra espone opere pittoriche di provenienza europea e realizzate fra il 1250 e il 1900;
Covent Garden, elegante mercato coperto ricco di negozi particolari, tanti localini e artisti di strada.
Hyde Park è il parco più grande del centro di Londra. Costituisce il grande polmone della città dove Londinesi e non si rilassano.
Camden Town uno dei quartieri più vivaci di Londra, è in realtà l’insieme di più mercati, ma la parte più bella e caratteristica è quella che inizia sulla sinistra subito dopo il canale. All’ingresso si è subito accolti da una marea di bancarelle di street food dove si possono delle saporitissime specialità seduti lungo il canale o usando le tavolate spesso affollate di turisti. Subito all’arrivo la curiosità è catturata dall’ambiente alternativo e assolutamente informale. È obbligatoria la sosta al Cyberdog, assordante negozio di moda futuristica, abiti da rave e da club, ed accessori davvero impensabili. Una delle parti più caratteristiche del mercato sono gli Stables: qua le catene di negozi non sono consentite e si incontrano solo piccoli negozi e bancarelle soprattutto di moda, vintage, artigianato per la casa ed articoli etnici e d’antiquariato. Nello Stable Market si trova anche la statua in bronzo di Amy Winehouse che, tra l’altro, viveva proprio qua vicino.
Greenwich è la casa del meridiano zero, che divide il globo in emisfero occidentale e orientale.
Comodamente seduti su un battello si può navigare nel centro di Londra, serpeggiando tra i monumenti, i ponti e i palazzi, per cogliere da una prospettiva privilegiata tutti i dettagli della città.
8 ESCURSIONI DI MEZZA GIORNATA
La sua collezione permanente conta circa 8 milioni di opere tra le più vasta e complete in assoluto e documentano la cultura umana che va dal periodo del grande Egitto fino alla storia recente dell’Impero Britannico.
La street art è infatti uno dei segni distintivi di Brick Lane e uno dei motivi principali che spingono chi visita Londra a raggiungere questa zona multietnica dell’East End: un mondo fatto di cucine dai sapori esotici e di colori accesi.
Le opere, grandi e piccole, di artisti famosi come Banksy o meno noti al grande pubblico, come Jimmy C, colorano i muri di tutta la via e di quelle vicine creando un museo all’aria aperta dalla personalità multicolor, dinamica e in continuo mutamento. I loro lavori, infatti, spesso vengono coperti, sostituiti, trasformati ed è per questo che ogni viaggio a Brick Lane non sarà mai uguale a quello precedente.
Sebbene il giardino sia sorprendente, ancor più lo sono le viste a 360 gradi visibili da qui.
L’edificio in cui si trova, famoso per la sua forma come il walkie-talkie, fu terminato nel 2014 e raggiunge i 160 metri. Si trova sulla riva nord del Tamigi, all’altezza del The Shard.
Il complesso edilizio di Harrods offre una decorazione lussuosa con statue, fontane e sale riccamente adornate.
Di particolare interesse turistico è la sala egiziana e il monumento commemorativo a Diana di Galles.
4 ESCURSIONI SERALI
✓ West End
✓ 3 Tour a piedi serali dei monumenti di Londra: Trafalgar Square, Charing Cross, Golden Jubilee Bridge, South Bank, Westminster Bridge and Houses of Parliament, St. James, Buckingham Palace, Green Park
Il programma per motivi organizzativi potrebbe subire delle variazioni.
Tutte le attività in programma verranno svolte in osservanza delle norme anti Covid-19 prescritte dalle nazioni ospitanti. Per garantire la massima sicurezza dei partecipanti ed il rispetto delle stesse, potrebbe essere necessario apportare variazioni dell’ultima ora al programma causa eventuali ed improvvisi cambiamenti della situazione epidemiologica o delle norme in essere. In caso di variazioni verrà data ai partecipanti immediata comunicazione ed eventuali attività o escursioni saranno sostituite con altre di pari valore ed interesse.
MEZZI DI TRASPORTO
- Volo di linea ITA a/r per Londra da Bari oppure Roma (altre città italiane su richiesta)
Bagaglio 23 kg – dimensione massima di 158 cm (somma di altezza + larghezza + spessore).
Bagaglio a mano 8kg – dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore. - Trasferimenti durante le escursioni
- Assistenza di un group leader italiano di comprovata esperienza per tutta la durata del soggiorno.
- Assistenza dello staff estero
- Zaino Masterpiece
LA QUOTA COMPRENDE
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”
- Spese personali
Supplementi
- Partenze da altre città italiane su richiesta da €200,00 circa, andata e ritorno
Riduzioni
- Sconto amico/fratello: €60 a persona